La Fondazione Senza Frontiere sempre a fianco del popolo Brasiliano

CLICCA QUI

Il commento e la critica delle più importanti notizie del momento

 
IMPOSTE E TASSE 07/08/2020 IMMOBILE in uso all’amministratore e deducibilità delle spese Le spese per l’IMMOBILE concesso in uso all’amministratore non sono deducibili a cagione della carenza di strumentalità del bene rispetto all’attività d’impresa ordinariamente svolta.


Leggi tutto  

NOTIZIE IN BREVE 30/07/2020 Mandato esplorativo per mettere in vendita gli immobili della SIAE La Società Italiana Autori ed Editori (in gergo, SIAE) ha deciso di mettere in vendita i propri immobili. Si tratterebbe di una decisione motivata dall'emergenza sanitaria e dal calo drastico...


Leggi tutto  

GESTIONE D'IMPRESA 28/07/2020 Cambia volto la prestazione energetica nell'edilizia Debutta nel nostro ordinamento il “livello di prontezza degli edifici”, che misura la predisposizione all'uso di tecnologie smart e si affianca agli indicatori per il calcolo della prestazione...


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 02/07/2020 Tutto quello che avreste voluto sapere sul bonus facciate Le prime indicazioni dell'Agenzia delle Entrate per l'ambito soggettivo e oggettivo dell'agevolazione al 90%.


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 18/06/2020 Cambio di destinazione d'uso come indizio di attività d'impresa Il soggetto persona fisica (privato) che varia la destinazione d'uso dell'IMMOBILE procedendo alla successiva vendita, determina un'attività d'impresa con tutte le implicazioni e gli adempimenti...


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 18/06/2020 Agevolazioni prima casa con “ingrandimento” Le Entrate affrontano il caso della demolizione di un IMMOBILE per ottenerne uno nuovo di maggiori dimensioni: il nodo dell'accorpamento catastale.


Leggi tutto  

DIRITTO 15/06/2020 Consegna del bene prima della stipula del contratto definitivo In tema di contratto preliminare, la consegna non determina la decorrenza del termine di cadenza per opporre i vizi noti, né comunque di quello di prescrizione.


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 04/05/2020 Plusvalenze immobiliari esenti dalla tassazione diretta Il Consiglio Nazionale del Notariato, con un recente studio della commissione tributaria, è intervenuto per confermare la neutralità delle plusvalenze derivanti da atti di divisione, dopo un...


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 09/04/2020 Immobili patrimonio e dichiarazione delle società di capitali Reddito fondiario, come tale da inserire nel modello Redditi negli specifici righi a causa della particolare indeducibilità dei costi.


Leggi tutto  

DIRITTO 24/02/2020 Sopraelevazioni negate se si pregiudicano le condizioni dell'edificio Le condizioni statiche costituiscono un limite all'esistenza stessa del diritto e non l'oggetto di verifica e di consolidamento per il futuro esercizio del diritto stesso.


Leggi tutto