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GESTIONE D'IMPRESA 15/10/2020 Potenziale del CLIENTE e CLIENTE potenziale La ricerca attiva di opportunità di lavoro per lo studio professionale è un'arena complessa, nella quale soltanto pochi si stanno muovendo con efficacia.


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GESTIONE D'IMPRESA 21/09/2020 Regola tecnica numero 3: conservazione dei dati e informazioni Gli adempimenti previsti dagli artt. 31, 32 e 34, D. Lgs. 231/2007, illustrati nel documento del Cndcec.


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NOTIZIE IN BREVE 18/09/2020 D.L. Semplificazioni, l'identificazione ai fini antiriciclaggio Il Decreto Semplificazioni convertito in legge il 11.09.2020, interviene anche sulla vigente legge antiriciclaggio riguardo agli obblighi di adeguata verifica della CLIENTEla, con un...


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GESTIONE D'IMPRESA 14/09/2020 Ripartire dai fondamentali: i 3 fattori di successo Quando si intraprende un'attività professionale non basta essere bravi e competenti: occorre trovare nuovi clienti e mantenerli. Sembrerebbe un'ovvietà ma non è così: la routine lavorativa...


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NOTIZIE IN BREVE 06/11/2019 Lista clienti è singolo bene, non ramo d'azienda L'Agenzia delle Entrate (risposta 4.11.2019, n. 466) qualifica la cessione della lista clienti come cessione di singolo bene e non di ramo d'azienda; pertanto, l'operazione rientra nel campo di...


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GESTIONE D'IMPRESA 29/10/2019 Sono impegnato, sono a posto e non la conosco. La saluto Come scivolare su messaggi mendichevoli ("al modico prezzo di..."), motivazioni d'acquisto inesistenti ("siamo sul mercato dal...") e messaggi banali ("la nostra filosofia è la soddisfazione del...


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NOTIZIE IN BREVE 30/07/2019 Esperienza clienti nel marketing Quando un CLIENTE acquista un prodotto o servizio, sta vivendo una serie di esperienze differenti in funzione della fase in cui si trova: esplorazione, acquisto, utilizzo vero e proprio,...


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IMPOSTE E TASSE 23/07/2019 Costi per ristorazione e accoglienza con carta di credito Per la deduzione dei costi sostenuti dall'impresa per l’accoglienza e ospitalità di clienti, non è idonea la sola documentazione relativa agli estratti di pagamento delle carte di credito, con cui...


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GESTIONE D'IMPRESA 01/07/2019 Favorire la relazione Secondo Aristotele e non solo, noi umani siamo animali sociali che tendiamo ad aggregarci: stiamo bene se siamo con altre persone e il rapporto umano ci gratifica. Il favorire la relazione è...


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GESTIONE D'IMPRESA 10/06/2019 La forza della scarsità: persuadere il CLIENTE senza fargli fretta Nel processo di vendita occorre tempestività e decisione, è un errore attendere i tempi del CLIENTE. Ma è anche un errore incalzarlo, fargli fretta. Come posiamo coniugare queste due situazioni?...


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