La Fondazione Senza Frontiere sempre a fianco del popolo Brasiliano

CLICCA QUI

Il commento e la critica delle più importanti notizie del momento

 
GESTIONE D'IMPRESA 07/07/2020 Finanziamenti fino a 30.000 euro per Pmi e professionisti Le istruzioni per l'accesso alla garanzia statale chiarite dal Mediocredito centrale, in seguito alla conversione in legge del decreto “Liquidità”.


Leggi tutto  

GESTIONE D'IMPRESA 01/07/2020 Segnalazioni alla Centrale rischi: precisazioni della Banca d'Italia In tempi di crisi di liquidità, situazioni negative possono aggravare ulteriormente i problemi finanziari delle imprese: alle banche, quindi, sono stati dettati criteri da rispettare.


Leggi tutto  

GESTIONE D'IMPRESA 30/06/2020 Celerità nella concessione dei finanziamenti con garanzia statale Corsia veloce per l'accesso al credito, garantito da Sace o dal fondo Pmi. Questo grazie a una autodichiarazione che sostituisce l'istruttoria delle banche.


Leggi tutto  

GESTIONE D'IMPRESA 29/06/2020 Finanziamenti, moratoria straordinaria con segnalazioni sospese Tutte le novità sul tema introdotte dai provvedimenti di emergenza (“Cura Italia”, “Liquidità” e “Rilancio” e relative leggi di conversione).


Leggi tutto  

GESTIONE D'IMPRESA 11/06/2020 Buone notizie per la Pac 2021-2027 Ecco la proposta di bilancio pluriennale dell'Unione Europea presentata a seguito dell'emergenza Covid-19.


Leggi tutto  

GESTIONE D'IMPRESA 05/06/2020 Liquidità per le imprese agricole: cambiale o mutuo agrario? Sono 2 tipologie di finanziamenti che, pur avendo come beneficiari gli stessi soggetti, ossia le aziende agricole, presentano significative differenze.


Leggi tutto   Documenti correlati

GESTIONE D'IMPRESA 18/05/2020 Impresa SIcura, boom di domande. E ora? Invitalia ha reso noto che un minuto dopo l'apertura del bando sono state inviate 59.000 richieste per complessivi 500 milioni di euro, ossia 10 volte più del plafond stanziato. (50 milioni).


Leggi tutto  

GESTIONE D'IMPRESA 12/05/2020 “Garanzia Italia” su finanziamenti concessi dalle banche Il nuovo strumento straordinario per sostenere, attraverso la garanzia di SACE e la controgaranzia dello Stato, la concessione di finanziamenti alle attività economiche e d'impresa danneggiate...


Leggi tutto  

ECONOMIA 04/05/2020 Conversione del Decreto Liquidità, un'occasione da non perdere L'iter parlamentare deve consentire di aggiornare e rendere fruibili alla globalità delle imprese tutta una serie di misure, che potrebbero essere indispensabili per la Fase 2 della pandemia,...


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 29/04/2020 Il senso del fatturato nel Decreto Liquidità Iva compresa o Iva esclusa? Conclusioni contrapposte a seconda che si tratti della sospensione dei versamenti oppure dell'accesso ai prestiti garantiti.


Leggi tutto