La Fondazione Senza Frontiere sempre a fianco del popolo Brasiliano

CLICCA QUI

Il commento e la critica delle più importanti notizie del momento

 
REVISIONE 11/06/2020 Covid-19, gli adempimenti del collegio sindacale Incaricato di vigilare sull'osservanza della legge e dello statuto, dovrà attivarsi per valutare il rispetto dei decreti riferiti all'emergenza sanitaria nazionale.


Leggi tutto  

SOCIETà 28/05/2020 I reati fallimentari nel Codice della crisi La nuova normativa che entrerà in vigore integralmente nel settembre 2021 ripropone le fattispecie previste dalla Legge Fallimentare.


Leggi tutto  

REVISIONE 27/05/2020 Cndcec, l'impatto Covid per amministratori, sindaci e revisori L’emergenza sanitaria pone problemi inediti ai soggetti incaricati della predisposizione dei bilanci d’esercizio e ai soggetti coinvolti nei controlli di tali documenti.


Leggi tutto  

REVISIONE 24/04/2020 Questionario esplorativo Covid per sindaci e revisori Una serie di domande ai vertici aziendali consentirà di comprendere quanto l'emergenza ha influito sulle imprese revisionate.


Leggi tutto  

NOTIZIE IN BREVE 23/04/2020 Covid, l'attività a distanza dei sindaci Il coronavirus incide sull’attività del collegio sindacale, sia per quanto riguarda gli aspetti pratici sia per i contenuti delle verifiche. Nessuna delle norme di proroga riguarda l’attività...


Leggi tutto  

REVISIONE 16/04/2020 La figura di SINDACO-revisore al tempo del coronavirus Funzione di guida per i manager delle imprese in questa situazione di crisi.


Leggi tutto  

NOTIZIE IN BREVE 02/04/2020 Giudizio sui bilanci pre e post coronavirus Il Cndcec, con “La relazione unitaria di controllo societario del collegio sindacale incaricato della revisione legale dei conti”, ha affermato che tutti i sindaci e revisori nominati nelle nano...


Leggi tutto  

NOTIZIE IN BREVE 18/03/2020 Coronavirus come indicatore di allerta L’andamento dei primi mesi del 2020 in molte situazioni potrebbe far scattare le norme che impongono azioni immediate in caso di riduzione del capitale per oltre 1/3 (artt. 2446 e 2482-bis) o al...


Leggi tutto  

REVISIONE 06/03/2020 La proroga per la nomina del revisore o del SINDACO Recependo tardivamente e a termine ormai scaduto le istanze delle associazioni imprenditoriali e professionali, vengono accordati altri 4-6 mesi per adempiere agli obblighi.


Leggi tutto  

REVISIONE 12/12/2019 Siamo sindaci o revisori? La nomina a mosca cieca Un aspetto critico su tutti: incaricato sul finire dell’anno, l'organo di controllo dovrà comunque redigere la relazione senza essere stato in grado di svolgere il proprio ruolo di vigilanza.


Leggi tutto