Skin ADV Advertisement

Quotidiano di informazione economica e fiscale

 
LAVORO 13/10/2021 Come opporsi alla diffida accertativa Le 2 opzioni offerte alla parte datoriale contro uno strumento sempre più incisivo.


Leggi tutto  

LAVORO ULTIMA ORA 29/09/2021 Ulteriori indicazioni sul green pass Concetto allargato di "luogo di lavoro" ai fini dei controlli all'ingresso. Gli aspetti organizzativi aziendali (turni, trasferte, ecc.) e condominiali (assemblea, portierato, ecc.).


Leggi tutto  

LAVORO ULTIMA ORA 28/09/2021 Green pass, le Faq del Governo Il datore deve controllare chiunque accede al luogo di lavoro, compreso se stesso. Prezzi calmierati dei tamponi.


Leggi tutto  

DIRITTO 11/08/2021 Green pass o non green pass: questo è il problema! All'entrata in vigore dell'obbligo di possesso del green pass per fruire di alcuni servizi ci si interroga se tale obbligo riguardi anche i lavoratori.


Leggi tutto  

DIRITTO 03/08/2021 Graduazione dei crediti del lavoratore Nel nuovo codice il Legislatore è intervenuto in merito al trattamento e alla collocazione dei diritti di credito del lavoratore nell'ambito delle procedure concorsuali.


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 26/05/2021 Regime forfetario e lavoro dipendente: interpretazione da rivedere L'intricata disciplina rischia di mettere fuori gioco un gran numero di contribuenti che vorrebbero iniziare una nuova attività già nell'anno del licenziamento.


Leggi tutto  

LAVORO 18/05/2021 Illegittima sospensione del rapporto con collocazione in CIG Se il datore di lavoro non rispetta condizioni e requisiti di legge, i dipendenti avranno diritto a ottenere la retribuzione piena.


Leggi tutto  

LAVORO 14/05/2021 Compatibilità qualifica di LAVORATORE DIPENDENTE e amministratore Problemi solo in caso di amministratore unico o presidente del CdA o “socio sovrano”, poiché non potrebbe operare il potere di supremazia gerarchica. Le implicazioni dal punti di vista...


Leggi tutto  

LAVORO 26/03/2021 Isopensione per i dipendenti privati: 7 anni di anticipo fino al 2023 La legge di Bilancio 2021 ha prorogato questa possibilità che va oltre il termine di 4 anni inizialmente previsto.


Leggi tutto