Skin ADV Advertisement

Quotidiano di informazione economica e fiscale

 
IMPOSTE E TASSE 07/06/2021 Le possibilità del credito d'imposta per i servizi digitali Agevolazioni fiscali per le imprese editrici di quotidiani e periodici per gli anni 2021 e 2022.


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 07/06/2021 Perdite trasferite utilizzabili in caso di accertamento della scissa È possibile rideterminare le perdite trasferite da una scissa alle beneficiarie quando in caso di accertamento della prima si procede alla rettifica di un imponibile di un periodo d'imposta ante...


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 07/06/2021 Beni strumentali di terzi con ammortamento sul settore di attività L'AIDC di Milano è intervenuta fornendo la propria posizione in merito ai coefficienti di ammortamento da applicare ai beni concessi in uso (affitto o comodato o altro) a terzi.


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 04/06/2021 Deducibilità dei costi nei rapporti infragruppo: onere della prova La Corte di Cassazione fissa i principi per la deducibilità dei costi nei rapporti di “service” intercorrenti tra realtà economiche appartenenti o facenti capo ad uno stesso gruppo d'imprese.


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 04/06/2021 Coniugi separati: soggettività passiva Imu La normativa prevede un'assimilazione all'abitazione principale in virtù dell'assegnazione a uno degli ex coniugi.


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 04/06/2021 Credito locazioni post decreto Sostegni-bis Sono state previste estensioni a luglio 2021 per agenzie viaggio e alberghi, e da gennaio a maggio 2021 per la generalità dei contribuenti al rispetto di nuove condizioni di calo di fatturato.


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 04/06/2021 Più appetibilità per il nuovo credito d'imposta per i beni strumentali Il Decreto Sostegni-bis ha allargato la possibilità di fruire dell'agevolazione in unica quota annuale anche ai soggetti prima esclusi, ma solo con riferimento agli acquisti di tipo “ordinario”.


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 04/06/2021 Sospensione estesa alle perdite ante 2020 È questa in estrema sintesi l'interpretazione del Consiglio Nazionale del Notariato sulla portata applicativa dell'art. 6 D.L. 23/2020.


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 03/06/2021 Agevolazione ACE? Elementare, Watson! Contrariamente a ciò che si pensa, l'espressione non è mai stata scritta da Sir Arthur Conan Doyle né pronunciata da Sherlock Holmes. Tuttavia, calza perfettamente al tema: servirebbe il...


Leggi tutto  

IMPOSTE E TASSE 03/06/2021 La disciplina temporanea della copertura perdite A causa della pandemia e della relativa normativa emergenziale, sono stati concessi 5 anni per non costringere le imprese in difficoltà a dover immediatamente ricapitalizzare/coprire le perdite.


Leggi tutto