Consulenza aziendale, commerciale e marketing 24 Dicembre 2024

Aumentare l’appeal grazie ai primi secondi

I clienti potenziali si fanno immediatamente un'idea delle aziende con le quali entrano in contatto. Vanno spinti a sentirsi in presenza del referente di cui hanno bisogno.

Molte decisioni importanti che ogni potenziale cliente prende, sono raggiunte nel giro di pochi secondi.Questo fenomeno è riscontrabile in tantissime situazioni che possono condurre ad approfondire o scartare una proposta. Ecco alcuni di questi casi:- aprendo un'e-mail si decide in pochi secondi se è importante o se è da eliminare;- leggendo il titolo di un articolo o di una newsletter, si valuta istantaneamente se quell’informazione è degna di nota o meno;- leggendo i messaggi di marketing, si comprende subito se quel prodotto o servizio è adeguato ai propri fabbisogni,- entrando in un negozio qualsiasi si capisce all’istante se quel posto è costoso, economico, accogliente, tranquillo, rivolto a una certa fascia d'età, ecc;- parlando con un fornitore di servizi si ha l’immediata percezione se quella persona è un professionista interessato ai clienti oppure qualcuno che sta provando a piazzare la propria mercanzia a prescindere delle necessità altrui;- manifestando un reclamo per un disservizio o per un prodotto difettoso, si verifica quanto quell’azienda sia disponibile, accomodante e orientata alla customer satisfaction.Ogni cliente potenziale ragiona nello stesso modo in cui noi iniziamo a formarci le nostre opinioni. Ecco perché è essenziale prepararsi a dare un imprinting di grande rilevanza.Come iniziare - La prima cosa da fare è prendersi del tempo per stabilire quale immagine si desidera proiettare nella mente dei clienti potenziali, affinché...

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