È con il decreto 2.04.2024, n. 5293 che la Regione Lombardia ha approvato il bando “Ri.Circo.Lo.” per il sostegno alle PMI per lo sviluppo di azioni di economia circolare. L’attuale edizione è dedicata alle filiere della plastica e del tessile. Lo stanziamento finanziario è di 5 milioni di euro, resi disponibili nell’ambito del programma PR FESR 2021-2027, con possibilità di incremento.
Presentazione istanze - Le domande possono essere presentate dal 7.05.2024 (ore 09:00) e al 18.06.2024 (ore 16:00).
Soggetti beneficiari - Possono presentare domanda di partecipazione alla misura le piccole e medie imprese, in forma singola o aggregata, che hanno i seguenti requisiti:
risultano regolarmente costituite, iscritte e attive nel Registro delle Imprese;
presentino progetti in forma singola o in aggregazione. Possono partecipare all’aggregazione anche soggetti che non siano micro, piccole e medie imprese, ma detti soggetti non potranno essere in alcun modo beneficiari di contributi e le spese che dovessero eventualmente sostenere non saranno ritenute ammissibili al contributo, ma saranno comunque tenute in considerazione in sede di valutazione del progetto;
realizzino interventi nell’ambito di una sede operativa ubicata sul territorio lombardo attiva alla presentazione della domanda o attivata entro e non oltre la richiesta di erogazione del saldo.
Interventi ammissibili - Sono ammissibili...