Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto
19 Gennaio 2024
Bonus investimenti pubblicitari 2023 da confermare entro il 9.02.2024
Invio della conferma delle spese pubblicitarie effettuate nel 2023, entro il 9.02.2024, mentre la prenotazione del credito 2024 potrà avvenire nel mese di marzo e con la modalità ordinaria, incrementale.
Entro il prossimo 9.02.2024 (a partire dal 9.01.2024) i soggetti che hanno prenotato nel marzo 2023 il Bonus investimenti pubblicitari per l’anno 2023 devono inviare la conferma dell’importo a consuntivo (sempre nel limite dell’importo prenotato).
Si ricorda che per ottenere il credito investimenti pubblicitari è necessario inviare 2 comunicazioni: una a preventivo nel mese di marzo, la Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta, ipotizzando il totale degli investimenti pubblicitari effettuati e da effettuare nel corso dell’anno stesso; e una a consuntivo, la Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati, nel mese di gennaio (entro il 9.02.2024) dell’anno successivo.
È possibile inviare la conferma del credito attraverso il servizio reso disponibile nell’area riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate, accedendo con le credenziali Entratel o Fisconline e barrando la casella “Dichiarazione sostituiva relativa agli investimenti effettuati” poiché il modello è il medesimo per la prenotazione e la conferma si differenzia soltanto per il “tipo di comunicazione” presente all’inizio del modello stesso.
Una volta effettuato l’invio della conferma a consuntivo degli investimenti pubblicitari effettuati nel 2023, per l’utilizzo è necessario attendere la pubblicazione del provvedimento contenente l’elenco degli ammessi,...