Con il comunicato del 10.01.2024, la Cassa Dottori Commercialisti informa che possono partecipare ai 2 bandi, approvati dal Consiglio di Amministrazione della Cassa di previdenza nella riunione del 20.12.2023:
gli iscritti alla Cassa che hanno frequentato, nell’anno accademico 2021-2022, corsi universitari di laurea, dottorati di ricerca o master universitari;
i figli di iscritti o pensionati della Cassa, ovvero figli superstiti con diritto alla pensione, che hanno frequentato con profitto, nello stesso anno accademico, istituti, scuole e università statali o legalmente riconosciuti dallo Stato.
Entità del contributo - Le borse di studio dedicate agli iscritti sono erogate, per un importo massimo di 2.500 euro ciascuna, o comunque sino alla concorrenza delle spese sostenute documentate, ove inferiori, relative alla quota di partecipazione ai corsi universitari di laurea, dottorati di ricerca e master universitari. Tale importo massimo è elevato a 4.000 euro in caso in cui il corso universitario o il dottorato di ricerca o il master siano stati svolti all’estero.
I figli degli associati potranno, invece, beneficiare di quote comprese tra 1.500 euro, previsti per chi ha conseguito la licenza di scuola media, e 3.500 euro, per chi invece frequenta l’Università.
Requisiti reddituali - Costituisce requisito di partecipazione al concorso l’appartenenza a un nucleo familiare i cui componenti abbiano dichiarato...