Finanziamento per la digitalizzazione enti del Terzo settore
Domande dal 19.07.2024 per l’accesso ai 15 milioni di euro per progetti finalizzati a rafforzare le competenze e conoscenze digitali delle persone che operano nel non profit.
Con la finalità di sostenere progetti rivolti all’empowerment di conoscenze e competenze digitali di dipendenti, collaboratori stabili e volontari degli enti che operano in uno o più settori di interesse generale dell’economia sociale, il Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale ha pubblicato il bando “Digitale sociale”. Il fondo mette a disposizione 15 milioni di euro.
Le proposte progettuali, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente online attraverso la piattaforma Re@dy, entro il 19.07.2024.
Le proposte possono essere presentate da un partenariato costituito da almeno due soggetti. All’interno del partenariato dovranno essere presenti necessariamente:
una rete formale o un raggruppamento (non formalizzato) di enti non profit che presentano un bisogno comune di empowerment delle competenze digitali di propri dipendenti e/o collaboratori stabili, inclusi i volontari;
un soggetto pubblico o privato non profit con comprovata esperienza nella realizzazione di progetti in ambito digitale, che costruisca insieme all’organizzazione/i di cui sopra il percorso formativo più adatto alle esigenze manifestate ed eventualmente in grado di sviluppare la soluzione digitale funzionale alle necessità dei suddetti enti. Ove ritenuto necessario, tale ente potrà essere coadiuvato da un fornitore for profit esterno al partenariato.
Contributo...