HomepageImpresaBandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perdutoIstanze entro il 20.12.2023 per imprese editrici e agenzie stampa
Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto
12 Dicembre 2023
Istanze entro il 20.12.2023 per imprese editrici e agenzie stampa
Le imprese editrici di quotidiani, periodici e le agenzie di stampa hanno la possibilità presentare le domande per il riconoscimento del contributo per gli investimenti in tecnologie innovative relativi all’anno 2022.
È con il D.P.C.M. 28.09.2022, emanato di concerto dal Ministro del lavoro, Ministro dello Sviluppo Economico e Ministro dell’Economia e delle Finanze, che sono state ripartite le risorse del Fondo Straordinario per il 2022. L’art. 5 del D.P.C.M. in commento ha previsto un contributo a fondo perduto per l’anno 2022 di complessivi 35 milioni di euro, che costituisce tetto di spesa, volto ad incentivare gli investimenti orientati all’innovazione tecnologica e alla transizione digitale nel settore dell’editoria radiofonica e televisiva (le cui domande andavano presentate entro l’11.12.2023), delle imprese editrici di quotidiani e periodici e delle agenzie di stampa.
In particolare, il contributo è destinato alle imprese che abbiano effettuato investimenti in tecnologie innovative per l’adeguamento delle infrastrutture e dei processi produttivi, finalizzate al miglioramento della qualità dei contenuti e della loro fruizione da parte dell’utenza.
Le imprese editrici di quotidiani e periodici e le agenzie di stampa che intendono accedere al contributo per l’anno 2022 possono presentare la domanda fino al 20.12.2023 (ore 17:00), attraverso la procedura disponibile nell'area riservata del portale impresainungiorno.gov.it, accessibile cliccando sul link "Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'informazione e l'editoria" -> "Contributo straordinario per gli...