L’Avviso di Fondirigenti n. 1/2024 intende sostenere lo sviluppo delle competenze manageriali necessarie per il miglior utilizzo dell’innovazione tecnologica e, in particolare, della digitalizzazione, a supporto della competitività aziendale e dell’occupabilità dei dirigenti, in ragione delle evidenze di seguito descritte.
Soggetti beneficiari - L’Avviso si rivolge a tutti i soggetti aderenti e neo-aderenti al Fondo a eccezione delle grandi imprese che hanno già beneficiato di un finanziamento attraverso gli avvisi promossi dal fondo nel 2023.
Dal punto di vista degli aderenti, 2 sono gli obiettivi dell’Avviso:
sostenere la partecipazione delle piccole imprese, che accedono a percorsi di transizione digitale in percentuale minore rispetto alle medie e grandi imprese;
incoraggiare l’attivazione delle imprese del Mezzogiorno che utilizzano la leva formativa in modo ancora troppo limitato, con significativi ritardi nella digitalizzazione e nell’innovazione.
A tal fine, saranno attribuiti in sede di valutazione i seguenti punteggi aggiuntivi:
4 punti per i piani presentati da una piccola impresa;
4 punti per i piani presentati da un’impresa localizzata in una Regione del Sud.
Piani formativi - I piani formativi potranno essere presentati in forma singola o aggregata. Il piano aggregato sarà contraddistinto da un codice identificativo comune a tutti i Piani delle aziende...