HomepageImpresaBandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perdutoPubblicità legale degli incentivi: partenza il 30.11.2023
Bandi, agevolazioni, bonus, contributi a fondo perduto
29 Novembre 2023
Pubblicità legale degli incentivi: partenza il 30.11.2023
La pubblicità legale degli interventi di incentivazione è assicurata dalla pubblicazione nei siti internet istituzionali delle amministrazioni competenti e dalla pubblicazione delle informazioni nella piattaforma “Incentivi.gov.it”.
La pubblicità legale degli interventi di incentivazione è assicurata dalla pubblicazione nei siti internet istituzionali delle amministrazioni competenti e dalla pubblicazione delle informazioni nella piattaforma incentivi.gov.it.
La novità è stata introdotta dall'art. 8, c. 3 L. 27.10.2023, n. 160 recante "Delega al Governo in materia di revisione del sistema degli incentivi alle imprese e disposizioni di semplificazione delle relative procedure nonché in materia di termini di delega per la semplificazione dei controlli sulle attività economiche" pubblicata nella Gazzetta Ufficiale 15.11.2023, n. 267 ed entrata in vigore il 30.11.2023.
Incentivi.gov.it è lo strumento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che consente di facilitare la ricerca degli incentivi da parte dei cittadini e delle imprese sia per nuove attività sia per consolidare quelle già attive. Si tratta di un motore di ricerca che consente di individuare le misure che meglio rispondono alle esigenze di ogni utente, grazie a una dettagliata classificazione degli incentivi messi a disposizione dal MIMIT. Per ogni agevolazione, infatti, sono specificate le categorie di interesse, le date di apertura e chiusura degli sportelli, le caratteristiche tecniche, i costi ammessi e l’ambito territoriale. Sul sito saranno inoltre sempre aggiornati i riferimenti alla normativa e alla modulistica funzionali alla presentazione...